cucina moderna
Condividi:

Una cucina moderna in ogni dettaglio

Le ristrutturazioni sono il momento ideale per sperimentare con nuovi stili per la propria casa, donandole nuova vita tanto dal punto di vista strutturale quanto da quello estetico.

In questo progetto, Spreafico Arreda ha voluto dare un taglio estremamente moderno a questa cucina collocata in un open space.

Le scelte fatte si sono concentrate sui materiali e sull’interazione tra loro, e sull’essenzialità della forma, coadiuvando questi elementi con i colori più adatti.

cucina moderna

 

Il mobile della cucina moderna adotta una configurazione a penisola: due lati si poggiano sulle pareti seguendo il perimetro della stanza, mentre il terzo si protende nello spazio offrendo una superficie che può essere utilizzata tanto da chi sta cucinando quanto dalle altre persone come piano snack.

Per mettere in risalto la penisola, è stata collocata una tavola in legno massello, che si innalza rispetto alla superficie del resto del mobile e che offre un netto stacco, sia visivo che tattile, in termini di materiale.

cucina moderna

Il top e lo schienale del mobile, infatti, sono in HPL ossido: l’HPL offre un’elevata resistenza all’impatto e al calore, impermeabilità ad acidi e acqua, ed elevata igienicità, mentre la finitura ossido dona un look moderno, austero ed elegante.

Le ante sottostanti sono in grigio selenio super opaco, che intensificano le caratteristiche estetiche del top, mentre i pensili soprastanti sono color calce, staccando cromaticamente dal mobile della cucina, ma armonizzandosi con la parete; qui, inoltre, è stata posta la cappa, perfettamente integrata con i pensili.

Le scelte per top e ante non sono solo estetiche, ma anche pratiche: l’HPL è facile da pulire, mentre i toni scuri, e in particolar modo quelli con effetto super opaco, celano efficacemente la presenza dello sporco.

cucina moderna

L’illuminazione dell’ambiente proviene dalle ampie finestre dell’area living dell’open space e da diverse lampade: tre, sospese sopra la penisola, con un’estetica minimale in cui l’unica decorazione è la metà inferiore del bulbo metallizzata, e due a parete, con supporti metallici neri che si armonizzano con il resto della cucina.

cucina moderna

L’area della cucina viene completata con un mobile sganciato dal corpo principale, ma che ne imita l’estetica utilizzando gli stessi materiali delle ante e completandoli con ripiani in legno massello: qua trovano collocazione il frigorifero, il forno e la cantina.

Dal 1920 Spreafico Arreda realizza arredamenti su misura in stile moderno per la cucina e ogni altra stanza della casa: scopri di più contattandoci.