come arredare casa moderna a bergamo
Condividi:

Questione di stile: confronto tra trend di arredamento

‘Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace’ è una mezza verità nel mondo dell’arredamento: una selezione di mobili per un certo ambiente può piacere al proprietario, ma costituire una composizione poco pratica o in grado di far storcere il naso a chi in effetti si intende di interior design.

Senza abbandonarsi al completo fai-da-te stilistico, ci si può rifare a correnti d’arredamento con linee guida definite, che nella loro varietà incontreranno sicuramente anche i gusti più particolari.

Contemporaneo

Lo stile contemporaneo è in continuo mutamento, sempre ricettivo all’ultima novità di design o di tecnologia per rendere la propria casa al passo con i tempi, se non addirittura un passo avanti. Linee esatte e precise, al limite della spigolosità; pulizia e ordine visivo, forme e volumi compatti, inclinazione alla modularità e all’adattabilità, per dar spazio alla vita dinamica di chi sceglie lo stile contemporaneo. La scelta di colori puri e illuminazione decisa completa il quadro di un’abitazione per chi sa cosa vuole dalla vita

Moderno

Lo stile moderno si affida a soluzioni di arredo consolidate negli ultimi decenni, che hanno resistito alla transitorietà delle mode e che hanno vinto la prova del tempo, sia per praticità che per gusto estetico. Arredi funzionali e confortevoli, rassicurante eleganza e concreta solidità, lo stile moderno ama creare un ambiente a misura di persona, con lo spazio per esporre o dedicarsi attivamente alle sue passioni.

Spreafico Arreda è specializzato sulla realizzazione di progetti su misura che si rifanno allo stile moderno, con soluzioni in grado di combinare in ugual misura praticità ed estetica: confidando in concept d’arredo di comprovato successo abbinati alle grandi marche del settore, Spreafico Arreda realizza una casa a misura di persona

Etnico

come arredare casa moderna a bergamo

Per chi vive in città, ma ha il cuore selvaggio e sogna di terre lontane, l’etnico è lo stile più adatto. Andando ad attingere alle scelte di arredamento di altre culture, si ricrea il loro modo di vivere e di vedere il mondo. Inserti in corda, legni pregiati, tessuti esotici, pelli di animali, colori fuori dai nostri schemi tradizionali, che cambiano a seconda dell’area geografica scelta come oggetto di emulazione. Molto gettonate sono l’Africa, con gli elementi tribali, lo spirito libero e il calore cocente trasmesso da materiale e colori, e l’Asia, con un sobrio minimalismo, una profonda spiritualità e un gusto per l’antico.

Industrial

Lo stile industrial rappresenta la durezza della vita, l’incontro tra freddo metallo grezzo e ruvido legno, che si fondono in una forma minimalista, essenziale, ma carica di energia e vitalità proprio per la mancanza di omogeneità e liscezza delle sue superfici. I mobili che combinano questi due materiali la fanno da padrone e definiscono un gusto urbano, concreto e deciso: Spreafico Arreda mette a disposizione la linea di Bruno Spreafico specializzata sulla lavorazione del legno massello, con creazioni ideali per definire un arredamento industrial

come arredare casa moderna a bergamo

La propria casa è una libera espressione dei propri gusti, delle proprie passioni e del proprio stile di vita: per scegliere l’arredamento più adatto a concretizzare la personalità degli abitanti ed al contempo creare una coerenza estetica, contattaci.