arredo su misura
Condividi:

Arredamenti su misura per una casa primaverile

Con l’arrivo della primavera si sente nell’aria la rinascita e il cambiamento: le temperature si alzano, i fiori sbocciano, le giornate si allungano. La spinta al rinnovamento non riguarda però solo le stagioni, è anche un’occasione di ripensare al proprio arredamento per accogliere a braccia aperte la luce ed il tepore delle giornate primaverili e ritrovare l’armonia con la natura.

La stagione dei fiori

Il verde in casa fa sempre bene: fiori e piante da appartamento aiutano a pulire l’aria, stimolano il sistema immunitario e hanno un effetto calmante sia sul nostro corpo che sulla nostra mente.

Facendo entrare il verde nelle nostre case possiamo godere dei suoi effetti benefici ed al contempo decorare gli interni in maniera originale: va molto di moda tenere dei vasi in sospensione, fatti scendere dal soffitto con un filo o una corda oppure appesi alle pareti con appositi supporti. Si può anche combinare estetica e praticità, mettendo in cucina piante aromatiche a cui attingere mentre si cucina.

arredo su misura

Fiori e piante possono anche essere degli ottimi motivi decorativi per carte da parati, cuscini, coperte, tovaglie, tende, centrotavola e piatti, per abbracciare appieno la bella stagione.

Materiali naturali per celebrare il trionfo della vita

Il legno è un elemento d’arredo di grande pregio, ma è anche un materiale naturale e vivo, che si evolve e cambia nel corso di tempo: ad esempio, la luce può cambiare il colore di certe varietà di legname, così come l’umidità naturale, assorbita e rilasciata dal legno, può portare a cambiamenti nelle dimensioni. La natura vitale del legno lo rende un ottimo materiale per tavoli, sedie, mensole, librerie e complementi d’arredo.

Anche lino e seta sono valide opzioni per la casa primaverile: materiali naturali, ma anche leggeri che si adattano elegantemente alle più elevate temperature della stagione.

Inondare di luce

Si possono valorizzare le giornate più lunghe della primavera e la luce naturale con una serie di accorgimenti che rendono più luminoso un ambiente: le superfici riflettenti degli specchi amplificano ed orientano i raggi solari, così come superfici laccate o specchiate dei mobili, rendendo la stanza più uniformemente illuminata.

Per la sera, si potranno usare lampadine con luce calda per mantenere l’impressione del tepore avvolgente di un sole primaverile anche dopo il tramonto.

Spazio ai colori

Con il tripudio cromatico dei fiori che sbocciano in primavera, è facile lasciarsi coinvolgere e ripensare anche ai colori della propria casa: senza per forza ridipingere le pareti, si possono scegliere arredi e complementi colorati, specie in stanze con pareti e mobili più neutri.

arredo su misura
 

Il giallo rappresenta il sole e la vitalità, aiuta ad amplificare i raggi luminosi naturali e stimola l’attività quotidiana, diventando così la scelta ideale per un soggiorno primaverile; il rosa richiama il colore dei fiori e ben si adatta a creare un ambiente calmante, raffinato, femminile ed al contempo caldo; il verde asseconda la tendenza a far entrare piante e fiori dentro casa e risulta un colore rilassante e naturale.

Realizziamo arredamenti su misura, ascoltando gusti e bisogni dei nostri clienti per proporre loro una soluzione calata il più possibile attorno alle loro esigenze ed ai loro desideri. Scopri di più contattandoci.